In questa recensione, ci occuperemo di un’altra piastra per capelli Braun: la Braun Satin Hair 7 ST710. Questa piastra lisciante presenta una ceramica flessibile NanoGlide, che grazie alla superficie estremamente liscia, assicura una maggiore scorrevolezza sui capelli preservando allo stesso tempo la salute delle cuticole. Con una larghezza di 24 mm, la Braun Satin Hair 7 ST710 si adatta perfettamente a tutti i tipi di capelli, sia corti che lunghi. La tecnologia Iontec con ioni attivi ripristina l’idratazione ideale dei capelli, eliminando l’effetto crespo e donando morbidezza e luminosità ai capelli. Grazie al pratico display, è possibile regolare la temperatura in modo ottimale, con incrementi di 5ºC, partendo da 130ºC e arrivando fino a 200ºC, in modo da soddisfare le necessità di tutti i tipi di capelli, dai più delicati e sottili a quelli spessi e crespi. Questa piastra per capelli di fascia media oltre ad essere efficace e versatile, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.
- Tecnologia IONTEC: prestazioni ionizzanti superiori per domare il crespo e ottenere una morbidezza e una...
- Livello di idratazione: gli ioni attivi ripristinano il giusto livello di idratazione dei capelli
- Piastre brevettate in ceramica Nanoglide: distribuiscono la pressione in modo omogeneo per prevenire danni ai...
Capelli Lucidi ed Idratati Grazie agli Ioni Attivi
La caratteristica principale della Braun Satin Hair 7 ST710 è l’integrazione della tecnologia Iontec. Questa innovativa tecnologia, brevettata da Braun, è stata sviluppata appositamente per proteggere i capelli e conferire un effetto liscio, brillante e salutare al contempo.
Azionando l’apposito pulsante, la Braun Satin Hair emette milioni di ioni attivi che, eliminando l’elettricità statica, domano in modo immediato i capelli ribelli e crespi, rendendoli lucenti, lisci e morbidi. Gli ioni attivi svolgono anche un’azione idratante, agendo come un balsamo sui capelli: avvolgono la fibra capillare e ripristinano l’equilibrio idrico compromesso dal calore delle piastre.
Un ulteriore livello di protezione è fornito dalle piastre fluttuanti che riducono notevolmente l’attrito tra la piastra e i capelli. Inoltre, grazie alla presenza di una molla speciale, la piastra impedisce l’applicazione di una pressione eccessiva sui capelli, salvaguardandoli da possibili danni e rotture.
Controllo Preciso del Calore
Come anticipato precedentemente, la piastra per capelli Braun Satin Hair 7 ST710 offre come punto di forza la capacità di regolare la temperatura in incrementi di 5ºC, in modo da adattarsi al meglio alle esigenze dei vari tipi di capelli. La Braun 7 ST710 parte da una temperatura minima di 130ºC, ideale per lisciare senza rischi capelli sottili, delicati o danneggiati, e arriva fino a un massimo di 200ºC, per trattare anche i capelli più spessi, crespi o ricci.
La possibilità di regolare in modo preciso la temperatura grazie all’utile schermo sul manico è un elemento fondamentale: così facendo, infatti, se non siete certi di come i vostri capelli possano reagire all’utilizzo della piastra, potrete aumentare gradualmente la temperatura di poco alla volta, senza il rischio di danneggiarli. La Satin Hair 7 raggiunge rapidamente la temperatura impostata ed è pronta in soli 40 secondi; inoltre, se doveste dimenticarla accesa, non preoccupatevi: dopo 30 minuti si attiverà lo spegnimento automatico.
Le 3 Migliori Caratteristiche
La Braun 7 ST710 è una piastra facile da utilizzare, con funzioni essenziali e adatta a tutti i tipi di capelli. La larghezza ridotta delle sue piastre (24 mm) si presta perfettamente anche all’uso su capelli corti, mentre la precisione nella regolazione della temperatura la rende ideale sia per i capelli fini che per quelli più spessi e ricci. Guarda il video di Rafinanz Orbico CZ/SK per una panoramica completa della Braun 7 ST710.
Inoltre, la presenza della tecnologia a ioni attivi consente di eliminare efficacemente l’elettricità statica e quel fastidioso effetto crespo dai capelli, donando un risultato luminoso, morbido e sano.
A nostro avviso, le caratteristiche principali della piastra per capelli Braun Satin Hair 7 ST710 sono:
- Tecnologia Iontec: gli ioni attivi restituiscono l’idratazione ideale ai capelli, lasciandoli lisci e morbidi ed eliminando il crespo.
- Versatilità: grazie alla regolazione di temperatura da 130 a 200ºC e alla larghezza ridotta delle piastre, la Braun Satin Hair 7 ST710 è adatta a tutti i tipi di capelli, anche a quelli corti (come anche la BaByliss ST387E iPro 235 o la Remington S9500 Pearl).
- Piastre in ceramica NanoGlide: per una migliore scorrevolezza sui capelli.
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
| Svantaggi
|
Dopo un’attenta analisi delle caratteristiche, possiamo affermare che la piastra per capelli Braun Satin Hair 7 ST710 è, in definitiva, una buona piastra con un rapporto qualità-prezzo soddisfacente. L’effetto lisciante è eccellente, nonostante non raggiunga temperature eccessivamente alte, ed è adatta a tutti i tipi di capelli. Il pregio principale della Braun Satin Hair è indubbiamente la presenza della tecnologia a ioni attivi, che non solo elimina l’elettricità statica e l’effetto crespo dai capelli, ma restituisce anche l’idratazione ideale, lasciando una chioma morbida e lucente. Il riscaldamento rapido, lo spegnimento automatico e il cavo girevole (2 metri) sono ulteriori vantaggi della Braun 7 ST710. Tuttavia, l’assenza del meccanismo di blocco delle piastre rappresenta un punto negativo, poiché potrebbero danneggiarsi durante la sistemazione.
- Tecnologia IONTEC: prestazioni ionizzanti superiori per domare il crespo e ottenere una morbidezza e una...
- Livello di idratazione: gli ioni attivi ripristinano il giusto livello di idratazione dei capelli
- Piastre brevettate in ceramica Nanoglide: distribuiscono la pressione in modo omogeneo per prevenire danni ai...